Insegnanti Yoga

Giacomo Petri – Insegnante meditazione

Lo Yoga e la Meditazione sono una profonda parte di me e adesso sono riuscito ad unire tutto ciò per poterlo condividere con tutti!

La mia formazione di velista si è consolidata frequentando la scuola del CVC di Caprera, vero templio della vela, dove ho conseguito tutti i corsi del percorso fino al livello Skipper.

La mia formazione yogica è iniziata nel 2000 ed è stata consolidata presso il centro internazionale di Ananda Assisi, creato da Swamy Kriyananda, come insegnante di meditazione sul percorso del Kriya Yoga.

Il mare, la vela e lo yoga sono un vera e propria avventura interiore che regala emozioni stupende e ricordi indelebili nei cuori di tutti i partecipanti alle nostre esperienze!

Vi aspetto a bordo,
buon vento!

Sara Varlani – Hatha Yoga
Pagine Web di Sara:
www.ashtangayogahouse.it
Instagram

Mi chiamo Sara, sono nata e cresciuta a Firenze e da poco vivo nella meravigliosa campagna toscana. Pratico yoga da oltre un decennio e insegno con passione ad Ashtanga Yoga House Firenze, la scuola che ho fondato nel 2020.

Per me insegnare è prendersi cura degli studenti, offrendomi come guida e sostegno nel loro percorso yogico. Credo che l’empatia e la consapevolezza siano gli ingredienti chiave per stabilire una connessione profonda tra insegnante e studente, dando così vita ad un legame ricco di significato e portatore di felicità.

Sono entusiasta di avere l’opportunità di dare il mio contributo a Yoga & Vela: portare la pratica dello yoga e i praticanti nell’immensità del mare è un onore grandissimo!

Tiziana Falcone – Ashtanga e Hatha Yoga
Vedi la sua pagina Instagram

Tiziana attraverso le sue classi trasmette tutto l’amore per lo yoga che da anni l’accompagna. Con lei potrai così provare una profonda spiritualità, legata all’antica tradizione dell’Ashtanga Yoga.

Il suo percorso professionale si è arricchito a fianco di insegnanti di alto livello, in particolare a Mysore in India, allo Shri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute (KPJAYI).

A bordo con lei,  ti sentirai coccolata e in profonda sintonia con lo yoga e la natura. L’amore per la cucina naturale e per la vela, completano il suo profilo, in perfetta sintonia con il progetto yoga&vela.

Massimo Gheda – Hatha Yoga e meditazione
Pagina Web di Massimo:
www.lafabbricadelloyoga.com

Massimo si avvicina allo yoga nel 2008 e da allora non ha più smesso.
Numerosi sono gli attestati qualificanti. La sua formazione di base è l’Anusara®Yoga conclusasi nel 2012.
La registrazione con RYT 500 PLUS® (Yoga Alliance n°MG25092019) ed ad Operatore in Discipline Bionaturali (Regione Lombardia n°2019/YO25)
sintetizza tutti i suoi studi ed esperienza: certificato Acroyoga Anukalana
Inspired, Restorative yoga, Senior yoga, Therapeutic yoga, yoga per l’età
evolutiva (bambini e adolescenti), yoga in gravidanza, Pilates MatWork, Reiki I,Tantra Maithuna.

Sempre in formazione, oggi frequenta il corso universitario di “Lingue e culture dell’Asia e dell’Africa” con indirizzo -Indologico- presso la Facoltà di Torino.

Un’altra sua passione è la vela, fin da bambino ha percepito il richiamo
dell’acqua e del vento. Nel 2010 finalmente la sua prima crociera tra Sardegna e Corsica. Il suo percorso da velista si divide tra mare e lago, tra derive e cabinati. Oggi naviga in autonomia con il vento in poppa dell’umiltà e della passione, divertendosi, con chi desidera percorrere un pezzo di mare o di lago al suo fianco.
Di lui dicono che è una persona paziente e buona, con queste qualità conduce i praticanti di yoga a vivere pienamente l’esperienza che propone. I suoi occhi brillano di passione mentre insegna yoga.

Dopo alcuni anni trascorsi ad insegnare un po’ qua e un po’ là, oggi tiene regolarmente i corsi presso l’Associazione di cui è Presidente e fondatore dal 2016, a Brescia.

Jessica Darshan Guazzotti – Hatha Yoga
Vedi la sua pagina Instagram

Jessica Guazzotti nasce ad Alessandria il 04/10/1989.

Il suo talento inizia a brillare nel mondo della moda e dello spettacolo che hanno contribuito ad alimentare la sua ricerca spirituale e il suo viaggio introspettivo dentro se stessa.

Decide quindi di approfondire e nel 2013 si avvicina alla pratica dello yoga, un sentiero che non ha più abbandonato, portandola a studiare per diventare dapprima insegnante certificata di Yoga per bambini nel 2017; l’anno seguente si dedica agli studi per diventare anche insegnante di Hatha, Vinyasa e Yin Yoga ed insegnante di Sup Yoga, fino a raggiungere la certificazione come insegnante di Yoga per donne in gravidanza nel 2020.

“La conoscenza di sé é l’inizio della libertà”.

Questa è la frase che la rappresenta nel suo percorso di ricerca spirituale ed esistenziale.

Alla fine del 2018 decide di lasciare Milano, mettere in pausa il mondo della moda e dello spettacolo, per andare a riconnettersi con la natura più vera e pura senza distrazioni e artificialismi tipici della società moderna.

Parte per le Maldive con un contratto di sei mesi come insegnante di yoga presso un resort 5 stelle sull’isola di Athuruga.
Al suo rientro inizia ad insegnare yoga in diversi centri tra Milano e Alessandria, con la consapevolezza di voler diffondere la pratica dello yoga per un maggiore e completo benessere degli esseri umani.

Carlotta Caffi – Hatha Yoga
Vedi la sua pagina Instagram pagina Instagram

Sono Carlotta Joy, da sempre una sognatrice di mondi più equi e pacifici. Il mio viaggio verso lo yoga è iniziato dalla meditazione che mi ha portato in contatto al mio mondo interiore.

Nutro un profondo amore per il movimento, il canto , l’espressione corporea ma anche il silenzio, che mi hanno sempre accompagnata fin dalla giovane età. 
Decido per questo di avvicinarmi al mondo dello yoga frequentando la formazione insegnanti presso la scuola Hari-om di Alessandria nel 2014 e continuando ancora oggi la ricerca e la formazione;
ho sperimentato classi di kundalini yoga, vinyasa,hatha yoga, anusara yoga, teatro, clown ,danza e meditazioni di ogni genere, compreso il viaggio e la condivisione, strumento utilissimo per conoscermi e creare il mio stile personale. Mi piace portare classi di yoga adatte a tutti.

La mia formazione si arricchisce con lo yoga in sospensione su amache che ha consolidato la mia flessibilità nel cambiare i punti di vista.
Con lo yoga trovo un porto sicuro e un buon mezzo per salpare verso l’immenso amore che ci abita, lo percepisco anche come uno specchio per riscoprire il nostro maestro attraverso il respiro.
Creo le Lezioni tendo in considerazione e  accogliendo chi si propone davanti con creatività sostenute dalla consapevolezza di una profonda ricerca personale.
Adoro portare l’esperienza della connessione con il tutto attraverso pratiche sempre diverse.

WhatsApp Ciao! Posso aiutarti?