Team Building

Perché “team building” sul nostro sito di Yoga&Vela?

Perché yoga significa unione e ci piace portare questo senso anche nelle aziende, proponendo nuove occasioni per formare team aziendali, condividendo la tecnica di navigazione a vela e divertirsi partecipando a “regate” interne aziendali per stimolare quel senso di unione e squadra che ci appartiene.

La team synergy che si sviluppa a bordo di una barca a vela è un’esperienza unica, che armonizza, dona equilibrio e diverte! In barca ogni membro dell’equipaggio è una pedina fondamentale per il corretto esito delle manovre.

Virate, strambate e orzate si susseguono e vengono effettuate grazie alla collaborazione e unione di un team, di una squadra, di un equipaggio!

Arriveremo a manovrare la barca come in una “regata”, come un’orchestra diretta dai nostri skipper!

PROGRAMMI GIORNALIERI E WEEK END

Esempio di programma di 3 giorni

Primo giorno:

Prendiamo confidenza con l’imbarcazione, studiandone le parti principali, facciamo teoria fondamentale con basi tecniche e dimostrative. Se possibile prima uscita in mare.

Secondo Giorno: 

Usciamo in mare al mattino dopo la colazione e iniziamo l’allenamento per la “regata” aziendale del giorno dopo. Proveremo le manovre fondamentali, come virate e strambate, regolazioni delle vele di prua e poppa, timone. Stabiliremo i ruoli a bordo. Ci confronteremo con simpatia e un briciolo di competizione con i colleghi delle altre barche!

Terzo Giorno:

Al mattino presto, in base ai venti, studieremo il campo di “regata”. Se necessario posizionamento boe speciali. Ultimo riscaldamento con qualche manovra a bordo…e via si parte! Rientro alla base e premiazione del miglior equipaggio. Ricchi premi di consolazione.

PROGRAMI GIORNALIERI SU RICHIESTA

Settimana magica! Grazie di cuore per questa opportunità che mi ha dato la possibilità di vivere momenti di magnifico scambio e di fare un ulteriore passo nella mia Crescita. Le pratiche di Alex e Sonia continueranno a venirmi in aiuto anche dopo questa magnifica esperienza! Grazie anche a Jack, il nostro jogico capitano! 🙂

Elena Riva

WhatsApp Ciao! Posso aiutarti?